The best Side of assistenza legale internazionale



Secondo statistiche fatte da istituzioni nazionali gli italiani che si trovano in una cella in un paese straniero sono più di tremila.

Non nominare mai avvocati che promettono un immediata scarcerazione, oppure l’assoluzione previo il pagamento di una tangente, sempre anticipata e carissima: la corruzione è illegale ovunque, non garantisce il risultato promesso e, se scoperta, aggrava la situazione giudiziaria del detenuto.

La consegna in un paese straniero di una persona for each l'esecuzione di una sentenza straniera di pene detentive o altra misura restrittiva della libertà personale può avvenire solo attraverso l'estradizione.

Leggi tutto: Stupefacenti arresto all’estero, avvocato penale internazionale Arresto all’estero, assistenza legale ai detenuti italiani

Arrive tutti sappiamo i crimini vengono commessi e sono all’ordine del giorno in tutto il mondo. Quindi anche le persone che vengono fermate e poi messe in cella sono tante e qui non mancano cittadini italiani che vengono incarcerati in paesi stranieri for every determinati crimini. Secondo statistiche fatte da istituzioni nazionali gli italiani che si trovano in una cella in un paese straniero sono più di tremila. E i paesi dove scontano la loro pena sono un pò in tutto il mondo anche se la maggior parte di loro si trova in nazioni europee. Detto ciò bisogna anche dire che spesso quando una persona si trova imprigionata all’estero spesso il vero problema non è che il reato che viene attribuito a questa persona sia stato realmente commesso oppure no, anche se naturalmente non è un fatto che può essere trascurato cosi a cuor leggero.

Risposta one: In caso di arresto all'estero, è fondamentale mantenere la calma e cercare assistenza legale il prima possibile. È consigliabile contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese per chiedere aiuto e informare la propria click here famiglia o gli amici più stretti sulla situazione.

È invece di fondamentale importanza rivolgersi sin da subito advert un avvocato esperto in problematiche internazionali che non solo conosca il sistema giudiziario di riferimento e sappia muoversi nel luogo in cui debbono essere difesi o fatti valere i diritti del cliente, ma che contemporaneamente parli e comprenda anche la stessa lingua del suo assistito.

Gli italiani che sono in una prigione in un paese straniero e che aspettano il verdetto per un determinato crimine o che già scontano la loro pena sono più di tremila. Può sembrare una cifra non altissima, ma dietro alla storia di ognuna di queste persone ci sono familiari e amici che soffrono una condanna di perenne angoscia e ansia for each i loro cari. Infatti anche se può sembrare assurdo e inconcepibile in alcuni casi a questi prigionieri viene negata la possibiltà di difendersi legalmente in modo adeguato e vengono privati di un avvocato che parli la loro lingua e anche di un interprete. Per non parlare del loro bisogno di nutrirsi, vestirsi e curarsi in modo decente arrive ogni altra persona. In situazioni cosi difficili, sensitive e stressanti for every tutti, quello che può fare una persona per aiutare un amico che è stato arrestato all’estero è ben poco.

In materia di crisi d’impresa internazionale, abbiamo maturato un’esperienza consolidata e riconosciuta anche dalle principali directories

Rispettare le regole del paese ospitante dimostra rispetto for every il sistema e può influenzare positivamente l'esito del processo.

I essential a world law company that can take care of with golden visas and Trader visas in Italy. website I am able to declare that... Intercontinental lawyers are well versed in immigration legislation.

7. Mantieni la speranza: la detenzione all'estero può essere un'esperienza difficile, ma cerca di mantenere la speranza e di concentrarti sul futuro. Cerca di pianificare cosa farai una volta che sarai libero e di focalizzarti su obiettivi positivi.

Proprio per questi motivi è di basilare importanza sapere cosa è necessario fare sin da subito, quando un italiano viene arrestato all’estero, al fine di mitigare quanto successo con l’arresto in una nazione estera e la successiva detenzione in una prigione estera.

I suggested them to some American companions to have click here an Trader visa they usually brilliantly solved their problems for getting into the Schenghen nations and in Europeleggi di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *